
Scarica le App che promuovono la sostenibilità

aword
AWorld, startup italiana con sede a Torino e New York, ha lanciato l’omonima App che propone contenuti coinvolgenti sui temi della sostenibilità e strumenti per misurare e incentivare le persone a entrare in azione per la salvaguardia del pianeta. AWorld valorizza piccoli gesti quotidiani che generano un impatto positivo, dimostrando così che per vivere in modo più consapevole è sufficiente modificare alcune delle nostre scelte quotidiane.

junker
Junker è l’app perfetta per chi vuole diventare un virtuoso della raccolta differenziata. Aiuta infatti a gestire i rifiuti in modo facile e intuitivo. Una volta aperta l’app, infatti, sarà sufficiente scannerizzare il codice a barre riportato sulla confezione da buttare per capire a quale bidone destinarla. Qualora il proprio comune di appartenenza si è associato al servizio di Junker, l’app invierà notifiche precise e puntuali relative ai giorni di raccolta dei rifiuti: sbagliare sarà davvero molto difficile e il Pianeta ringrazierà.

maydayEarth è un sistema che, integrando web e app, si dedica alle segnalazioni e geolocalizzazioni di emergenze ambientali. La piattaforma permette di creare dei “mayday” ambientali, ovvero campagne per salvaguardare il territorio e invita a difendere la natura in soli 3 step: fotografare e geolocalizzare il luogo da pulire per lanciare la tua campagna; condividere, coinvolgere, sostenere e, infine, pulire il territorio e mostrare il successo del proprio operato.

GREENAPP
greenApes è la piattaforma che trasforma le tue azioni sostenibili in donazioni e ti premia per il tuo impatto positivo. Guadagna punti TWIN con le tue azioni sostenibili di tutti i giorni come spostamenti a piedi e in bici, raccolta differenziata, volontariato, consumo locale e responsabile.
I punti donati si traducono in un sostegno economico concreto a favore di associazioni, enti, ONLUS e ONG impegnate nella salvaguardia del pianeta e in missioni sociali.